Capoprogetto Ciclovia Antiche Paludi Bolognesi www.cicloviaantichepaludibolognesi.it

Titolare della Ciclofficina & Noleggio e-Bike Valli Bolognesi Castenaso e Presidente della Fiab-Castenaso Tribù Indigena APS

Recapiti:

CELL: +39 335 656 6319

MAIL: info@trservice.it

Ciclismo è passione. Passione è amore. Ci sono passioni che entrano nel cuore e non escono più, rimangono al loro posto, poi il tempo che passa le plasma e li trasforma nella veste più adatta per farle risaltare fuori al momento giusto.

Sono Renzo Toni e sono nato a San Pietro in Casale l’8 febbraio 1956, sportivo e super appassionato di ciclismo.

Mi sono avvicinato alla bicicletta all’età di 13 anni quando ho cominciato a fare agonismo, passione che s’incrocia con la mia vita familiare e lavorativa, creando cosi un connubio perfetto che mi ha portato gioia e tanto benessere.

Per tanti anni ho lavorato nell’ambito medicale poi ho cambiato binario, seguendo sempre la passione per la bici che mi ha portato ad aprire una ciclofficina, che attualmente è ancora il mio lavoro.

Faccio parte di una grande Associazione Fiab Italia, associazione che riporta come finalità principale la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell’ambiente (urbano ed extraurbano), e sono il Presidente della sezione Fiab-Castenaso Tribù Indigena APS, da più di dieci anni.

A volte, forse, si pensa che sia troppo faticoso percorrere chilometri su chilometri in bicicletta ma non è questo che deve spaventare! Il Ciclismo, come gli altri sport, t’insegna ad affrontare anche le cose brutte, a fermarti a ragionare per poi reagire. Il ciclismo mi ha insegnato a non aver paura di cadere quando la strada si fa dura, ad avere rispetto delle persone e dell’ambiente.

Cosi è nato il progetto della Ciclovia Antiche Paludi Bolognesi, promuovendo sul nostro territorio la mobilità ciclista in tutte le sue sfaccettature, come strumento per l’incremento del benessere psico-fisico della cittadinanza, e per lo sviluppo del turismo responsabile e sostenibile.

La bici è come la vita: ci sono salite, discese, falsopiano ma dipende da noi stessi come decidiamo di affrontarli e l’impegno che ci mettiamo. ‘’Pedalo dunque sono”!

Categorie: Team

Inizia chat
1
Ciao, possiamo aiutarti?