rotate-mobile
Attualità

Cicloturismo: i 5 migliori percorsi in bicicletta a Bologna e nel resto dell'Emilia Romagna

Dalla Ciclovia delle “Antiche Paludi Bolognesi" a quella dedicata a Dante, alcuni imperdibili itinerari da sperimentare assolutamente se sei appassionato di bici !

Fioccano in regione le Ciclovie e i percorsi permanenti, nuove opportunità di vacanza in bici  tanto che l’Emilia Romagna è oggi prima in Italia per chilometri di piste ciclabili, grazie alla nascita di nuove affascinanti ciclovie: Via Romagna, Ciclovia del Sole e Food Valley Bike in Emilia, Ciclovia di Dante, Ciclovia Romagna-Toscana, Ciclovia Di San Vicinio .

Ecco quali i i percorsi in bicicletta da provare assolutamente!

1 La Ciclovia delle “Antiche Paludi Bolognesi"

E’ attivo da circa due anni il nuovo percorso ciclabile "Antiche Paludi Bolognesi", il tracciato che collega Bologna al Parco del Delta del Po nel ferrarese. La ciclovia attraversa un territorio ricco di luoghi di interesse, sia storico-artistici, che naturalistici. Il progetto è a cura dei Comuni di Budrio e Castenaso, di Destinazione Turistica Bologna Metropolitana e della Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab) (https://www.cicloviaantichepaludibolognesi.it/).

Da Bologna a Ravenna in bici: un itinerario ciclabile di 84 km 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturismo: i 5 migliori percorsi in bicicletta a Bologna e nel resto dell'Emilia Romagna

BolognaToday è in caricamento